Schermata home (da iOS 7 in poi): si muove quando muovo il telefono, perché?

Salve a tutti ragazzi, oggi vi voglio parlare di una feature che ho riscontrato dall’uscita di iOS 7 e che mi ha dato fastidio per un po’ di tempo, si, parlo proprio di quel movimento che si può osservare quando muovete il vostro iPhone; di per sé sembra non recare alcun disturbo alla funzionalità del telefono ma la cosa che mi ha dato più fastidio è stata l’impossibilità di regolare le foto che volevo mettere come sfondo sul mio dispositivo.
Si, perché ogni qualvolta che cercavo di impostare una mia foto come salva schermo, questa era sempre modificata con uno zoom eccessivo che non permetteva l’utilizzo di tutta l’immagine nella sua interezza, ma semplicemente di usare uno scorcia di quella (questo perché il resto lo avrei visto solo muovendo il telefono). Se anche voi avete trovato questo “problema” e ve ne volete sbarazzare, questo è l’articolo giusto!


Vi mostrerò passo passo come eliminare questa feature:
·         Dalla schermata HOME premete su IMPOSTAZIONI



·         Una volta entrati nelle impostazioni, premere su GENERALI



·         Selezionare la voce ACCESSIBILITA’



·         Andare su RIDUCI MOVIMENTO



·         Infine attivare la voce RIDUCI MOVIMENTO



Una volta seguiti tutti i passaggi non dovrete più preoccuparvi né del movimento della schermata home, né dello zoom delle foto che volete utilizzare come salvaschermo; avrete le vostre foto nella loro interezza e potrete goderne appieno la loro bellezza.


Buona giornata a tutti e buone fotografie!!!!


Nessun commento:

Posta un commento